30 Novembre 2020
Nuovi crediti di imposta al centro dei ‘Mercoledì del sapere’

Nuovo appuntamento con la formazione online promossa da Donne Impresa Ravenna

Il Forum Coldiretti Donne Impresa Ravenna non ha alcuna intenzione di rinunciare alla formazione e nonostante le limitazioni legate al Covid, le imprenditrici agricole di Coldiretti Ravenna non si fermano e promuovono l’iniziativa online “I Mercoledì del sapere”, ciclo di web-seminari di approfondimento su tematiche tecniche di sicuro interesse per tutte le aziende agricole. Gli incontri, della durata complessiva di un’ora e mezza, hanno l’obiettivo di fornire una formazione di base permettendo a tutti i partecipanti di capire e seguire con competenza le procedure burocratiche quotidiane, supportati da tecnici e operatori Coldiretti.

Dopo l'appuntamento inaugurale del 18 novembre scorso dedicato al tema “Essere datore di lavoro: strumenti e adempimenti per assumere correttamente”, mercoledì 2 dicembre dalle 18 alle 19.30 è in programma il secondo incontro che approfondirà il tema “I nuovi crediti di imposta e il loro utilizzo: dal super bonus al 110% all’acquisto di macchine operatrici agricole 4.0” (relatore Andrea Marconi, Responsabile Area Fiscale di Impresa Verde Romagna).

Il terzo e ultimo appuntamento del 2020 è fissato per mercoledì 16 dicembre, sempre dalle 18 e sempre online, ed è dedicato al tema “Inail e malattie professionali” che sarà analizzato da Fausto Placuzzi (Responsabile Patronato Epaca Ravenna) e Martina Caroli (Addetta Epaca).

“In un anno così complesso e unico come quello che stiamo vivendo, commenta la Responsabile di Donne Impresa Ravenna, Laura Cenni . Internet ha dimostrato ancora una volta quanto sia diventato importante per il nostro lavoro quotidiano e la nostra vita personale. Auspico – conclude - che saranno tanti gli imprenditori agricoli, donne, giovani e pensionati - che si connetteranno con noi cogliendo questa opportunità formativa che accrescerà ulteriormente il nostro bagaglio di competenze”.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sui workshop consultabili sul profilo Instagram Donne Impresa Ravenna.