Giovedì 19 febbraio, ore 18, Mercato della Ghirlandina Modena
Giovedì 19 febbraio 2026, alle 18, Mercato della Ghirlandina piazza Matteotti 7 Modena
Continuano gli appuntamenti di “Un medico tra la gente”, il ciclo di incontri promossi da Hesperia Hospital Modena in collaborazione con il patronato Epaca di Coldiretti per diffondere la cultura della tutela della salute, prevenzione e sana alimentazione. Il prossimo appuntamento è in programma domani giovedì 19 febbraio 2026, alle 18, Mercato della Ghirlandina in piazza Matteotti 7 Modena, con la partecipazione della dottoressa Chiara Parlato che affronterà il tema “La prevenzione in rosa: senologia e salute della donna”.
Sarà un incontro di dialogo e confronto, costruito per garantire serenità, fiducia e accoglienza, per parlare di prevenzione senologica, per approfondire l’importanza dei controlli periodici e per diffondere una cultura della salute che mette la donna al centro, non solo come paziente, ma come persona, madre, figlia, lavoratrice e cuore pulsante della comunità – sottolineano Hesperia e Coldiretti.
La prevenzione non è solo un gesto medico: è un atto d’amore verso sé stesse e verso chi ci sta accanto. È conoscenza che diventa forza, informazione che diventa protezione: il primo abbraccio che una donna dona al proprio domani.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati in particolare le associazioni femminili che hanno un ruolo fondamentale nel promuovere consapevolezza e nel creare rete.