15 Dicembre 2020
Natale a km zero con le ‘strenne’ del Mercato Amico di Forlì

Il Natale a km zero non è mai stato così buono e quest’anno lo sarò ancora di più! Aumenta infatti la voglia dei cittadini di scegliere cibo localesanosicuro e garantito. Si cerca la sostenibilità, c’è il desiderio di aiutare i piccoli agricoltori e nello stesso tempo regalare cibo di qualità ad amici e parenti. Per questo Campagna Amica propone strenne natalizie all'insegna della tipicità e tradizione. Presso il Mercato Amico di Forlì (viale Bologna 75) è possibile acquistare cassette regalo già composte oppure personalizzare il proprio gustoso dono natalizio con i prodotti genuini firmati dagli agricoltori locali aderenti alla rete a km zero di Campagna Amica.
Sabato 19 dicembre, per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi un Natale più sereno. i giovani Agrichef di Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini insieme a Terranostra, Campagna Amica, Giovani Impresa e Donne Impresa promuovono al ‘Mercato Amico’ di viale Bologna 75, a Forlì, una mattinata all’insegna della solidarietà.

A partire dalle 9.30 gli agrichef degli agriturismi Terranostra, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Doniamo un dolce Natale”, regaleranno dolci della tradizione e prodotti tipici a km zero alle persone in stato di indigenza, mentre i giovani agricoltori e le imprenditrici del movimento Donne Impresa saranno presenti per promuovere la “Spesa sospesa del contadino” che proseguirà sino al 6 gennaio.

Sempre sabato 19 il Mercato Amico celebra la 'Giornata della Strenna' con i produttori agricoli che allestiranno l'angolo del regalo contadino, una postazione con tante proposte di strenne natalizie a km zero, composizioni che potranno essere anche preparate al momento su misura e su richiesta dei consumatori grazie alla presenza dei 'tutor della strenna'.

Approfitta anche delle nostre aperture straordinarie e passa a trovarci!
Mercoledì 23 e mercoledì 30 dicembre aperto tutto il giorno!
𝐎𝐫𝐚𝐫𝐢:
• 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨: 𝐦𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀, 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝐞 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟑.𝟎𝟎
• 𝐏𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚 𝐀𝐦𝐢𝐜𝐚: 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝐚𝐥 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟑.𝟎𝟎
• 𝐋𝐚 𝐂𝐮𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨: 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟐.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒.𝟎𝟎. Per asporto su prenotazione
Il Mercato e la Bio Macelleria sono disponibili anche per consegne a domicilio.
𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨 𝐬𝐮 𝐦𝐞𝐧𝐮̀ 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀, 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝟎𝟓𝟒𝟑 𝟒𝟗𝟑𝟑𝟐𝟕 𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐦𝐚𝐢𝐥 𝐚 𝐛𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚𝐯𝐚𝐥𝐛𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦