15 Aprile 2021
5 TONNELLATE DI PRODOTTI AGROALIMENTARI PER LE FAMIGLIE INDIGENTI DELLA PROVINCIA

Sono stati più di 5.000 i kg di prodotti agroalimentari consegnati da Coldiretti alle famiglie indigenti della provincia di Forlì-Cesena nel corso dell’iniziativa “A sostegno di chi ha più bisogno” promossa da Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia su tutto il territorio nazionale per andare incontro a coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell’emergenza Covid. Alla distribuzione dei pacchi da 50 kg l'uno hanno contribuito i movimenti Giovani Impresa, rappresentato dal Delegato Andrea Alessandri e dai consiglieri Fabio Della  Chiesa, Celeste Zappa e Miranda Poppi, Donne Impresa, con la Responsabile provinciale Lisa Paganelli oltre ai Presidenti delle varie sezioni comunali e i Segretari di Zona.

“È certamente un piccolo gesto rispetto alle richieste che Comuni ed enti caritatevoli, che ringraziamo per la collaborazione ricevuta al fine di individuare i nuclei familiari più bisognosi, ricevono in questo periodo, richieste quasi raddoppiate rispetto alla consuetudine ante pandemia – afferma il Direttore di Coldiretti Forlì-Cesena Anacleto Malara - ci auguriamo che comunque la nostra azione garantisca un poco di conforto alle persone in difficoltà”.
I pacchi recapitati contengono prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci tradizionali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Conad, Bonifiche Ferraresi, Philip Morris, Eni, Snam, Intesa San Paolo, Generali, De Cecco, Cattolica Assicurazioni Grana Padano, Barilla, Enel, Confapi, Fondazione Tim, Inalca, De Rica, Pomì, Casillo Group, Mutti, Monte dei Paschi di Siena, Granarolo, Coprob, Virgilio, Parmigiano Reggiano, Casa Modena, Ismea, Fondazione Osservatorio Agromafie, Crea.